Giuliano Bruni

Giuliano Bruni Presidente ANS alla Feltrinelli

Lunedì 5 maggio alle ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli a Pistoia si è tenuto l’incontro culturale “i nuovi linguaggi dei social network: opportunità e i rischi” organizzato in occasione dell’8 edizione del più ampio progetto “Dai un senso alla vita rispettala” 2014 .
Il tema della serata è stato introdotto dal Sociologo Dott. Giuliano Bruni Presidente del Dipartimento regione Toscana dell’ Associazione Nazionale Sociologi che ha poi lasciato la parola al prof. Enrico Cheli ,Sociologo e Psicologo dell’Università di Siena.
In particolare è stato affrontato il tema delle nuove tecnologie, la rete, tablet e telefoni che ci permettono di essere costantemente connessi su vari social network e di “dialogare” virtualmente con amici e conoscenti. E’ stato rilevato il rischio di un uso così eccessivo per il nostro corpo e la nostra salute . I relatori hanno cercato di dare importanti consigli pratici sul comportamento da tenere in rete . Durante l’incontro è stata presa coscienza dei rischi che si corre quando condividiamo le nostre infor­mazioni personali con migliaia di altri utenti e sul rispetto della possibile privacy nella rete.
L’incontro non ha voluto demonizzare i nuovi mezzi di comunicazione di massa di cui si è parlato in modo positivo ma è stato riconosciuto che occorrono delle regole, che per adesso ,spesso, non sono rispettate o addirittura ignorate dai più.


Torna al blog

© 2019 GiulianoBruni.com

   Privacy & Cookie