Giuliano Bruni

Il Valore dell’affettività Convegno e assemblea nazionale ANS
Ospite d’onore il Prof. Alberoni

In concomitanza con l’Assemblea Nazionale ANS del 1dicembre 2012, a Firenze si svolgerà anche il Convegno Nazionale ANS “Il Valore dell’Affettività in occasione del XXX anniversario della costituzione dell’Associazione.
La sede del Convegno  è  la Sala conferenze Misericordie D’Italia, Via delle Panche, 39/B – Firenze (pressi stazione ferroviaria Firenze Rifredi).
Alle ore 10.00 aprirà il Cav. Dr. Pietro Zoccolani, giornalista e Presidente Nazionale ANS e poi interverranno il Dr Giuliano Bruni Dirigente Naz.le ANS, Presidente Dip.nto ANS Toscana, giornalista; Dr Antonio Polifrone, Segretario Nazionale ANS, Presidente Dip.nto ANS Calabria; Dr Alessandro La Noce, Dirigente Nazionale ANS, Vicepresidente Dip.nto ANS Piemonte, giornalista. Nella seconda parte della mattinata parleranno la Dott.ssa Anna Maria Coramusi, Vicepresid. Naz.le ANS, Presid. Dip. Lazio, Giornalista, Presid. Coop. “Maggio 82”, Consigliere Co.In. Cooperative Integrate e il Prof. Francesco Alberoni, già Rettore dell’Università di Trento, Docente di sociologia a Losanna (Svizzera), a Catania, a Milano; Rettore dal 1997 al 2001 della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, di cui è stato artefice e primo rettore.  Sarà l’occasione per presentare il suo libro “L’Arte di Amare”.
Al termine del convegno, stessa sede, alle ore 12.30, verrà effettuata, in seconda convocazione (la prima convocazione è prevista per il giorno precedente al convegno, ore 12.30 sempre a Firenze) l’Assemblea Nazionale Ans.
Gli associati ANS regolarmente iscritti sono vivamente invitati a partecipare. I lavori saranno guidati dai d.ri Pietro Zocconali e Antonio Polifrone, rispettivamente Presidente e Segretario nazionali uscenti.
INFO: Pietro Zocconali (340.5660931); Antonio Polifrone, (339.1057834).
Stanno per essere invitati ai lavori esponenti del mondo politico e istituzionale, docenti, professionisti e giornalisti, rappresentanti di stampa, radio, tv, del mondo della cultura e dello spettacolo.
Tra gli altri saranno presenti, compatibilmente con i loro impegni di lavoro: la Prof.ssa Nora Capece, Docente di Mediazione e Arbitrato presso l’Università Roma tre; l’attrice e presentatrice televisiva Sara Sartini; il Prof. Andrea Spini, Docente di Sociologia Università di Firenze; il Dr Bruno Zarzaca, Direttore Società Italiana di Demodoxalogia Sidd, già Segr. Naz. ANS.
Agli associati presenti, in regola con l’iscrizione, verrà distribuito il libro “L’Io tra società palese e società occulta” di Ferruccio De Stefano (socio onorario ANS), edito in collaborazione con l’ANS.                          
Nota informativa: Per i sociologi partecipanti al Convegno e all’Assemblea è prevista l’attribuzione di C.F.P (Crediti Formativi Professionali) nella misura e secondo le modalità stabilite dall’ANS. Gli associati ANS regolarmente iscritti sono stati vivamente invitati a partecipare ai lavori.  E’ essenziale essere in regola con il 2012 per partecipare all’Assemblea Nazionale.
[Firenze, Via delle Panche, 39/B - Sala conferenze Misericordie D’Italia - (nei pressi della staz. FS di Firenze Rifredi); per accedere all’auditorium, a pochi metri dall’ingresso ufficiale di via dello Steccuto, 38, girando a sinistra, si utilizza il portone sito in Via delle Panche, 39/B – dove si trova indicato “Auditorium della Confederazione”. 1 dicembre 2012, ore 10.00 – 13.30.]


Torna al blog

© 2019 GiulianoBruni.com

   Privacy & Cookie