Giuliano Bruni

Nota Personale

Da Giornalista mi sono sempre interessato di comunicazione, ho collaborato con diverse testate e attualmente collaboro con l’emittente televisiva TVL di Pistoia. La mia più grande palestra è iniziata con l’esperienza di 18 anni come Direttore di una emittente radiofonica Emmeradio, di Pistoia dove ho avuto i miei primi contatti con il mondo della comunicazione e dove ho imparato a gestire un team aziendale. La mia laurea in Sociologia della comunicazione ha poi ampliato in modo più tecnico e scientifico quello che avevo fatto precedentemente nella mia esperienza radiofonica.

La mia tesi-“Radio versus internet- Hardware e Software a confronto” - ha riguardato Radio Capital; scelta che confermare ancora di più il mio attaccamento alla radiofonia e allo studio dei Mass-Media . Ho visitato la sede di Radio Capital e ho intervistato alcune persone dello staff tracciando un profilo organizzativo , tecnico e di audience.

Entrando nella comunicazione interpersonale , credo che un buon rapporto con l’altro , facilitato da una buona comunicazione specialmente “assertiva” , possa essere di aiuto nella società contemporanea. E' necessario tirare fuori il “meglio” dalle persone e non lasciarsi ingannare dal personaggio che ognuno di noi interpreta sul palcoscenico della vita.

Credo molto nella formazione e nella ricerca e da tempo mi sono dedicato a queste tematiche. Questa mia voglia di creare, di fare, di progettare , di dare vita a un qualcosa che aiuti gli altri e anche me stesso mi ha portato a ricoprire cariche di rilievo nell’Associazione Nazionale Sociologi diventando un referente di rilievo nazionale per questa Associazione professionale.

Mia l’idea dell’ambizioso progetto toscano “Dai un senso alla vita: rispettala! dedicato alle nuove generazioni come, da una mia idea , è nata la pubblicazione “Società e Comunicazione “ rivista di Sociologia e Scienze Umane ,da me diretta ,e che affronta, con un linguaggio chiaro semplice preciso ma nello stesso tempo scientifico attuali tematiche sociali.
Sito società e Comunicazione
Concludendo sono aperto a varie collaborazioni ed esperienze di ricerca in quanto credo che siano indispensabili per il sociologo.

I miei studi riguardano principalmente:

  • Sociologia dei media
  • Giornalismo
  • Conflitto e comunicazione assertiva
  • Organizzazione del lavoro
  • Marketing sociale
  • Tecniche motivazionali

© 2019 GiulianoBruni.com

   Privacy & Cookie