Giuliano Bruni

Biography

Giuliano Bruni is graduated in Sociology, Master Practitioner PNL (Neurolinguistics Planning), publicist journalist.

He is President of Tuscany ANS department (National Sociology Association) and Director of ANS Lab of Social Sciences, Communication and Marketing in Pistoia.

He is an event organizer and he has held and still holds communication and management courses and psycho-social training on work safety for private and public institutions.

His latest publications are:

Il volontario della Misericordia, in 500 anni di opere.

Storia dell’Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia
(Firenze 2002)

Giovani e stili di vita.

Ricerca sociologica (Pistoia 2004)

Comunicare: umana necessità. Guida a una efficace comunicazione
(Firenze 2018).

Biografia

Giuliano Bruni si laurea in Sociologia con specializzazione in Comunicazione e Mass-Media all’Università degli Studi di Urbino discutendo una tesi dal titolo:
"Radio versus Internet- Hardware e Software a confronto" - relatore il Prof. Boccia Artieri.
La tesi è supportata da una ricerca su una importante emittente radiofonica nazionale Radio Capital analizzata da un punto di vista organizzativo, tecnologico e sociale, con interviste al personale artistico dell'emittente stessa.
Ha svolto anche studi di medicina olistica e in particolare di Psicofisiologia della Visione. Alle sue esperienze si aggiunge: uno studio sulla cromoterapia e studi post-laurea sostenuti in illuminotecnica e cromotecnica nell'ergonomia visiva e psichica presso il CERSDEP Università di Siena e Università per Stranieri di Siena. Ha partecipato al corso estivo S.E.R.E.MO.(Sentimenti, Relazioni, Emozioni) condotto dal Prof. Enrico Cheli sulla comunicazione interpersonale in collaborazione con l'Università di Siena.
Nei suoi studi sula comunicazione abbiamo: PNL Practitioner rilasciato da Centro di Formazione e Ricerca in PNL e Ipnosi e Psicoterapia integrata (C. F. R.) con sede a Bologna; membro dell'Associazione Italiana di Programmazione Neurolinguistica (AIPNL). Ha partecipato a corsi di Comunicazione effettuati da HRD Training Group di Roberto Re. Ha frequentato il Master in Coaching della EKIS con cui ha ottenuto la certificazione di Practitioner e Master Practitioner di PNL rilasciato da Richard Bandler.
É Mediatore civile e commerciale Hdrmed. Ed é Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine Regionale dei Giornalisti di Firenze. É collaboratore giornalistico di Emittenti Radiofoniche toscane e ha collaborato con il quotidiano "La Nazione" redazione di Pistoia. Attualmente collabora con l’emittente televisiva TVL di Pistoia. É iscritto ad AIF (Associazione Italiana Formatori) e all'ANS (Associazione Nazionale Sociologi) www.ans-sociologi.it, di cui é Dirigente Nazionale e componente della giunta esecutiva nonché Presidente del Dipartimento Regione Toscana.
É Direttore del Laboratorio Toscano-ANS-di Scienze Sociali, Comunicazione e Marketing di Pistoia (www.labotosc.com). Inserito nel mondo del volontariato é docente, presso la Misericordia di Pistoia, dei corsi di formazione per soccorritori sul terzo settore e Direttore responsabile dell'Ufficio Stampa e del Giornale, a tiratura regionale, della Misericordia stessa.

É inoltre  Presidente   dell'A.i.o.c (Accademia Italiana Optometristi  Contattologi ) e direttore responsabile della rivista scientifica di Ottica ed Optometria  con tiratura a livello nazionale in quanto diplomato presso l'Istituto di Ottica e Optometria di Vinci (Firenze) come Ottico-Optometrista e laureato in Optometria presso l'Università  Statale di Riga (Lettonia).
Formatore corsi E.C.M. Educazione Continua in Medicina per la disciplina di ottico/optometrista.

Attualmente tiene corsi di comunicazione - organizzazione aziendale- comunicazione efficace -comunicazione e vendita- corsi di formazione psicosociale sulla sicurezza sul lavoro (RLS) – corsi rischio rapina -corsi E .C .M. –comunicazione e  organizzazione aziendale- presso Privati, Istituzioni, Enti, Associazioni. Organizzatore  di  eventi; ultimo lavoro di marketing sociale “Dai un senso alla vita rispettala!" ed. 2021.

© 2024 GiulianoBruni.com

   Privacy & Cookie